STORIE DI GIN – BOBBY’S DRY GIN: DALL’OLANDA ALL’INDONESIA IN UN SOLO ASSAGGIO

Cosa succede se Olanda e Indonesia si incontrano in un bicchiere di Gin? 🧐
Nasce Bobby’s Dry Gin che ha una storia molto molto affascinante.
Jakobus Alfons, detto Bobby, nacque a Naku, in Indonesia, e nel 1950 si trasferì in Olanda.
Bobby era appassionato di Jenever Olandese, distillato al gusto di ginepro antenato del gin, e nella sua nuova terra poteva comodamente soddisfare i desideri del palato.
Col passare del tempo, però, la nostalgia di casa si fece sentire e con essa i sapori tipici dell’Asia.
Fu così che Jakobus iniziò ad infondere erbe e spezie indonesiane nel classico Jenever nord europeo realizzando, a sua insaputa, un nuovo distillato che solo 60 anni dopo sarebbe diventato un’eccellenza.
Fu, infatti, nel 2012 che Sebastian, nipote di Bobby, trovò per caso una bottiglia del nonno e non poté restare indifferente dalla storia che avvolgeva il distillato e dal suo sapore originale e unico.
Sebastian, quindi, portò la bottiglia a Schiedam, la città che diede i natali al gin, da Herman Jensen, storica distilleria da 7 generazioni.
Insieme lavorarono per due anni alla ricerca del giusto equilibrio tra Jenever e spezie indonesiane fino ad ottenere, nel 2014, quello che chiamarono Bobby’s Gin Schiedam Dry Gin, in onore del nonno di Sebastian.
Un sapore che unisce con equilibrio le note floreali della rosa canina con quelle erbacee e agrumate della citronella, accenni speziati e altri balsamici che svelano, sul finale, il sapore del ginepro e del pepe di Giava.
Per valorizzare ogni singolo sapore e renderlo riconoscibile, ogni singola botanica viene distillata separatamente dalle altre. Solo dopo questa fase, i distillati vengono uniti a dar vita a un sapore unico e composito, complesso e persistente.
🥃Bobby’s Schiedam Dry Gin è un gin da degustare con cura, apprezzando l’equilibrio dei sapori e l’armonia delle spezie.
Infine, mentre i nostri bartender vi preparano il bicchiere, date un’occhiata alla bottiglia: nei decori bianchi sul vetro scuro, potrete distinguere uno stile tipicamente asiatico di tradizione indonesiana.
E se racconterete l’origine di questa scelta ai vostri compagni di serata, siamo certi che li lascerete tutti a bocca aperta.
[ph. Ja Ba]

Prenota Un Tavolo E Prova I Nostri Cocktail


Stalk us everywhere

Copyright  2019 | The Beach – Green Concept Club