COCKTAIL SALUTARI

Può un drink saporito, fresco e coloratissimo essere anche una toccasana per il nostro corpo?
Assolutamente sì!

Basta conoscere le proprietà dei prodotti, abbinare con maestria i loro sapori e curare attentamente l’estetica perché…anche l’occhio vuole la sua parte!

Come avrete capito, non è un gioco da ragazzi: solo professionisti esperti e curiosi possono portare a termine una missione così ardua! Chi meglio dei nostri bartender avrebbe mai potuto tirare fuori una drinklist salutare e squisita?

Naturalmente il cocktail base è analcolico, ma sappiamo bene che molti di voi preferiscono completare il drink con un’aggiunta alcolica. Per cui…non temete, i nostri bartender hanno pensato proprio a tutto e hanno trovato un modo per soddisfare ogni esigenza.

Tutti i cocktail salutari di The Beach, infatti, sono realizzati nella duplice versione, alcolica e analcolica mantenendo sempre i sapori straordinari e le proprietà benefiche che li contraddistinguono.

Oggi vi presentiamo il primo dei nostri cocktail salutari: Equilibrium, di nome e di fatto!

Equilibrium
Succo di Mela
Lime
Sciroppo di Tè Kukicha (homemade)
Infuso di alga Kombu
Bitter al rabarbaro

Il tè kukicha è un tè verde giapponese che deriva dalla pianta della Camellia Sinensis. La parola kuki significa “rametto” e fa riferimento agli steli della pianta che vengono tostati.
La caratteristica peculiare di questo tè è che favorisce la digestione ed è, inoltre, ricchissimo di sali minerali e vitamine.
Per la sua composizione, il tè kukicha è un ottimo alleato per il sistema cardiovascolare e per quello immunitario. Inoltre, un uso regolare di questa bevanda può ridurre il colesterolo e la pressione arteriosa e aiuta a bilanciare il livello di acidità dell’intero organismo.

Il tè kukicha, infine, contiene una ridottissima quantità di caffeina, a differenza di molte altre tipologie di tè, e può, dunque, essere tranquillamente consumato in orario serale senze interferire con il sonno.

Il gusto delicato di questa bevanda fà sì che la si possa accostare a moltissimi altri sapori e non richieda necessariamente di essere zuccherata. Per addolcirlo, è particolarmente appropriato il succo di mela: ecco perché i nostri bartender hanno scelto di aggiungerlo in questa ricetta!

Insieme allo sciroppo di tè kukicha, ad accentuare il potere salutare di Equilibrium, contribuisce l’infuso di alga kombu, un’alga marina bruna di origini giapponesi, ma presente anche nei mari della Bretagna.
Come il tè kukicha, anche l’alga kombu contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e a favorire la digestione. Inoltre, la quantità consistente di iodio che contiene la rende un’ottima alleata per le diete anticolesterolo. E’ ricca di fibre, di oligoelementi e di vitamine. Ha un alto potere disintossicante al punto che può essere utilizzata anche per eliminare dal corpo le sostanze radioattive e i metalli pesanti.

Ma le proprietà benefiche di Equilibrium non finiscono qua. L’aggiunta del bitter al rabarbaro, oltre a un tocco di sapore dolce-amaro, rende ancor più prezioso il nostro cocktail salutare.
Sì, perché il rabarbaro è ricco di vitamina K, che aiuta a fortificare le ossa del nostro corpo, ma anche di antiossidanti che contrastano l’invecchiamento. E poi magnesio, potassio, calcio, fosforo, ferro, manganese e molti altri sali minerali. Per le sue innumerevoli proprietà basti pensare che alcune popolazioni asiatiche utilizzano la radice di rabarbaro per scopi terapeutici fin dai tempi antichi.

Infine il lime e il succo di mela, oltre alle loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e digestive (e molte, molte altre), aggiungono un tocco di sapore fresco e dolce che rende Equilibrium un toccasana per la nostra salute, ma anche un cocktail piacevole da degustare e sorseggiare con calma.

E se desiderate un drink alcolico? Nessun problema! I nostri bartender hanno pensato anche a questo e, con un’aggiunta di vodka, renderanno Equilibrium perfetto anche per voi!

Prenota Un Tavolo E Prova I Nostri Cocktail


Stalk us everywhere

Copyright  2019 | The Beach – Green Concept Club